DIGITAL LEARNING IN AZIENDA

Percorsi coinvolgenti, interattivi, digitali e finanziabili per sviluppare le competenze e migliorare le performance delle persone e dell’azienda

VALEOin per far fronte alle esigenze di cambiamento nella formazione ha sviluppato con la metodologia LEARNING4ACTION un catalogo di 83 corsi erogabili in azienda con la modalità Virtual Classroom.

LEARNING4ACTION si basa strumenti e metodologie didattiche nuove e digitali per migliorare e rafforzare lo sviluppo delle competenze con un unico obiettivo: migliorare le performance delle persone e dell’azienda.

DIGITAL LEARNING IN AZIENDA: apprendi ed applica le azioni di miglioramento

Anche a distanza, VALEOin è a fianco di persone e aziende con una offerta focalizzata interamente sull’apprendimento digitale: l’obiettivo è continuare a offrire servizi di formazione di qualità, innovativi, interattivi ed orientati allo sviluppo delle performance.

83 Corsi e Argomenti Personalizzati

Un percorso formativo: personalizzato, innovativo, efficace, orientato ai risultati; che permette di accrescere le competenze, di essere affiancati nell’applicazione di Progetti Operativi e di misurare i  miglioramenti ottenuti.

Un’esperienza unica: coinvolgente,  concreta, fortemente interattiva, innovativa per l’utilizzo dei Digital Training Tools VALEOin e orientata all’azione.

Una didattica innovativa, riprogettata per migliorare l’efficacia di apprendimento

 Gli Elementi Distintivi ed il Focus Didattico


Il percorso formativo in azienda

L’obiettivo è effettuare una formazione che vada ad incidere profondamente sull’ESSERE PROFESSIONISTA e sull’AGIRE:

  • Rafforzare le competenze e capacità delle persone attraverso un percorso che va al di là della formazione d’aula; la metodologia didattica proposta è LEARNING4ACTION: Formazione-Azione-Risultati
  • Dare continuità all’intervento formativo con la realizzazione di Project Works assegnati a gruppi di lavoro


Le Aree e i Corsi proposti

Apprendere le principali tecniche  e strumenti di miglioramento delle Performance, mettendo in condizione i partecipanti di definire un concreto piano operativo di miglioramento.

Un’offerta per migliorare competenze e performance

83 Corsi  sulle Aree Chiave dell’azienda con tematiche  rivolte a soddisfare le reali esigenze e i bisogni delle persone e dell’azienda.

 

MODALITÀ DI EROGAZIONE

  • Numero di partecipanti: massimo 12 persone
  • Incontri brevi, della durata massima di 4 ore, con sessioni ravvicinate fornendo attività formative tra un incontro ed il successivo
  • L’erogazione è in diretta video con la possibilità di interagire con il docente e di sperimentare con esercizi e casi reali
  • Utilizzo di ZOOM, o della piattaforma aziendale di videoconferenza, come strumento di web collaboration e desktop sharing
  • Al termine di ogni corso vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.
  • Verrà rilasciato un attestato partecipazione

INVESTIMENTO: un’offerta unica e finanziabile rivolta alle Aziende

  • La tariffa € a giornata è più conveniente
  • L’investimento non varia al variare del n° di persone del gruppo di lavoro
  • L’investimento per persona a giornata di formazione è ottimizzato
  • Si riducono i costi di trasferta dei docenti
  • L’investimento è finanziabile

I corsi in azienda in modalità Digital Learning sono Finanziabili attraverso i diversi Fondi Interprofessionali:

  • I Fondi rappresentano una grande opportunità per le aziende: si può accantonare lo 0,30% del costo del lavoro, senza costi aggiuntivi per destinarlo alla formazione continua dei dipendenti.
  • Lo strumento più idoneo per finanziare la formazione in azienda è il CONTO FORMAZIONE: attraverso le risorse finanziarie maturate con i versamenti al fondo interprofessionale, l’impresa attiva un proprio «conto» da cui attingere per finanziare Piani Formativi sia aziendali che individuali (voucher) con procedure semplificate in qualsiasi momento dell’anno.

 

ELENCO DEI CORSI DIGITAL LEARNING IN AZIENDA:

 


 

Elenco dei CORSI DIGITAL LEARNING IN AZIENDA per Area:

CORSI AREA COST MANAGEMENTCORSI AREA SVILUPPO PRODOTTOCORSI AREA ACQUISTICORSI AREA PRODUZIONE

CORSI AREA LOGISTICACORSI AREA ORGANIZZAZIONE E PMAREA SALES PERFORMANCEAREA SVILUPPO MANAGERIALE

 

 

 

 

 


Per maggiori informazioni: Carlo Strano – Academy Manager – carlo.strano@valeoin.com – Tel. 02.21.11.81.34


Social media

Condizioni di Utilizzo

REA: MB – 1780357 P.IVA: 04882770961