ACQUISTI IN TEAM – MILANO 28 MAGGIO 2015


Corresponsabilizzare i Clienti Interni al miglioramento delle performance d’acquisto attraverso gli acquisti in team

Se l’azienda vuole ottenere maggiori benefici di riduzione del Costo Totale d’Acquisto, non può prescindere dallo sviluppare e implementare un processo d’acquisto interfunzionale; il contributo e la responsabilizzazione del cliente interno sui risultati è infatti fondamentale per raggiungere, celermente i migliori risultati.

Per ottenere Valore è necessario agire su tutto il Processo d’Acquisto fin dall’inizio, nel momento in cui “nascono” i bisogni e le specifiche d’acquisto. Il ruolo degli Acquisti in un team che lavora insieme sul processo d’acquisto potrà poi essere differente (Gestione Diretta, affiancamento negoziale, supporto negoziale), in funzione della specifica categoria merceologica.

P1240012 ridotta

Durante il Procurement Hour Executive che ha condotto Francesco Calì di Valeo-in l’obiettivo è stato  di evidenziare – in modo diretto e conciso – come coinvolgere e corresponsabilizzare il cliente interno su obiettivi e risultati con riferimento al ruolo degli acquisti per le differenti categorie merceologiche.

Il Procurement Hour, ha permesso inoltre di valutare quale strategia adottare per impostare ed implementare un processo d’acquisto in team.

 


Per maggiori informazioni: info@valeoin.com – tel. 02.21118134


 

Social media

Condizioni di Utilizzo

REA: MB – 1780357 P.IVA: 04882770961